Comune-Geometri: siglata la convenzione

di Redazione

Stefano GiaquintoCAIAZZO. Comune-Collegio dei Geometri di Caserta: siglata convenzione. Lo schema approvato dalla giunta comunale si è tradotto in un vero e proprio accordo che permetterà a giovani professionisti del posto e non solo di svolgere presso gli uffici dell’ente municipale tirocini formativi e di orientamento.

L’attività mira dunque a fornire ai ‘geometri in erba’ una preparazione avanzata e specialistica sulle tematiche relative al funzionamento delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento ad analisi, previsione e interpretazione di processi di cambiamento ed innovazione che caratterizzano il settore pubblico. Gli interessati possono presentare la richiesta in carta semplice presso gli uffici di Caserta di Corso Trieste al numero civico 62. Gli sportelli sono aperti al pubblico tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13; di pomeriggio, previa prenotazione telefonica, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18.

“Una convenzione – spiega il sindaco e consigliere provinciale Stefano Giaquinto – che si fonda sulla volontà di costruire un progetto di vita, che coinvolga le nuove generazioni. Un impegno per l’innovazione e l’attenzione per la categoria, è un’occasione importante per far crescere la coscienza dei giovani sul ruolo positivo della professione di geometra e sul forte legame che esiste tra l’ente pubblico e il tessuto produttivo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico