Albo pretorio è on line

di Redazione

 CAIAZZO.Dal 1 gennaio, sul sito web del Comune di Caiazzo (all’indirizzo www.comune.caiazzo.ce.it, nella sezione Servizi Online), è possibile consultare l’Albo Pretorio on line, istituito ai sensi della Legge 18 giugno 2009, n. 69 (con particolare riferimento all’articolo 32).

Un nuovo servizio per i cittadini al passo coi tempi che ha la finalità di soddisfare il requisito della pubblicità legale degli atti e dei provvedimenti pubblicati, sostituendo il tradizionale albo pretorio cartaceo, con procedure impostate nel rispetto della normativa sulla privacy prevista dal decreto legislativo n. 196/2003. Oltre alle delibere della giunta municipale e del consiglio comunale ed alle determinazioni dirigenziali, in questa sezione – fanno sapere dal palazzo municipale – si possono trovare informazioni su atti, bandi e concorsi. Grazie alla disponibilità informatica i cittadini possono dunque ricercare, visionare e stampare gli atti durante il periodo di pubblicazione, direttamente e in ogni momento.

“Si tratta di un ulteriore passo nella lunga marcia di avvicinamento tra il Comune e i cittadini – ha detto il primo cittadino Stefano Giaquinto – che dal primo giorno del 2011 possono, comodamente da casa o dall’ufficio, consultare tutti gli atti che prima si potevano trovare soltanto in forma cartacea presso il Municipio”.

Il regolamento disciplinare dell’Albo Pretorio online è stato approvato dalla giunta lo scorso 22 dicembre 2010 con la delibera numero 121.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico