Vigili urbani, presentato nuovo calendario. Novità su trasferimenti

di Livia Fattore

vigili urbaniAVERSA. I vigili urbani dell’agro e quelli di Aversa, in regime di reciprocità, potranno chiedere il trasferimento per e dalla città normanna.

Inoltre, i vigili aversani che vorranno cambiare la qualifica passando come impiegati interni potranno farlo su richiesta. Sono stati questi due annunci fatti dal sindaco Mimmo Ciaramella a tenere banco in occasione della presentazione del calendario del corpo della polizia municipale della città normanna. Un calendario che, quest’anno, l’ottavo, si rivolge soprattutto al mondo della scuola e a come vedono i vigili urbani e la legalità, le regole ad Aversa.

Alla presentazione, in occasione della ricorrenza del santo patrono, San Sebastiano, presso il seminario vescovile, presenti il primo cittadino, il comandante Stefano Guarino, oltre ad assessori e consiglieri comunali, il generale Domenico Cagnazzo, il vice questore Luigi Del Gaudio, dirigente del locale commissariato di polizia, il capitano Domenico Forte, in rappresentanza del tenente colonnello Francesco Marra, comandante del reparto territoriale carabinieri di Aversa, il comandante della stazione carabinieri Silvio Salzillo. Ed è a loro e a tutte le altre forze politiche che il sindaco Ciaramella ha espresso il proprio plauso per il loro operato che ha reso Aversa città più sicura in questi ultimi anni.

A fare gli onori di casa il comandante Guarino che ha illustrato il calendario di quest’anno evidenziando l’importanza dei contatti con il mondo della scuola e sottolineato l’apporto dato dal consigliere comunale Michele Galluccio. Quest’ultimo, da parte sua, ha ricordato che in settimana le copie dei calendari saranno consegnate alle scuole cittadine ed una copia sarà in ogni aula. Dopo un video che ha ricordato gli otto calendari editi sino ad oggi, sono stati, infine, premiati sette ufficiali del corpo in servizio da trentacinque anni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico