Domenica 26, in piazza con lo spettacolo dei Burattini

di Angela Oliva

 CESA. Una giornata interamente dedicata ai bambini, quella di domenica 26 dicembre con il “Teatro Nazionale dei Burattini”.

Si svolgeranno in piazza De Michele ben tre spettacoli: alle ore 10.30 si terrà “Pulcinella creduto marito spagnolo, medico chirurgo e sposo americano”; alle 11.30 “Pulcinella e Don Gennaro pittori di un morto vivo”; e, infine, alle ore 12.30 “Pulcinella nella danza degli spettri”. I piccoli spettatori potranno ammirare da vicino le simpatiche maschere parlanti e rimanere affascinati dalla magia che esprime questa particolarissima forma di teatro. Tutte e tre le storie avranno come protagonista la maschera di Pulcinella che rappresenta, probabilmente, la maschera più famosa del teatro dei burattini per la sua irriverenza e la spiccata ironia.

“Mi auguro – ha affermato il consigliere delegato agli Eventi Nicola Autieroche le condizioni meteo permettano lo svolgimento dell’evento che rappresenta, a mio parere, un momento di grande divertimento per i più piccoli e non solo. Colgo l’occasione – conclude – per augurare a tutta la cittadinanza, da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale, un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico