San Cipriano, Giornata dell’Albero al Liceo Scientifico

di Redazione

 SAN CIPRIANO. Il Liceo Scientifico di San Cipriano d’Aversa, in collaborazione con Legambiente Casapesenna, ha aderito alla Giornata Nazionale dell’Albero promossa dal Ministero dell’Ambiente sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica.

La giornata ha visto la proiezione di un video sui 30 anni della Legambiente in Italia, sulle battaglie degli ambientalisti e sui cambiamenti climatici, poi la sistemazione degli alberi nell’area verde in collaborazione con volontari e con il Comune (coordinati dal responsabile Franco Cecoro). Gli alunni si sono impeganti a custodire e salvaguardare il proprio albero piantato. I ragazzi, accompagnati dalla professoressa Paolella, con Pasquale Cirillo, presidente del Circolo di Casapesenna, sollecitati dal preside Domenico Rosato, hanno mostrato impegno e serietà in tutte le fasi dell’iniziativa.

Alla giornata ha preso parte il sindaco di San Cipriano Enrico Martinelli, che prontamente ha predisposto i lavori di pulizia dell’area retrostante l’istituto, coinvolgendo tutti i lavoratori socialmente utili, e ha ringraziato Legambiente invitando il gruppo ad altre iniziative di carattere ambientale-formativo nel proprio comune.

Alla manifestazione hanno collaborato fattivamente i volontari Ernesto Piccolo, vicepresidente del circolo nato a Casapesenna circa un anno fa, l’ingegner Nicola Diana, Martino Francesco e l’ingegner Giuseppe Maione di San Cipriano che ha introdotto il momento formativo nell’aula proiezioni. Le piantine sono state concesse dal settore foreste della Regione Campania. Legambiente ringrazia della loro disponibilità i funzionari Mario Schiavone e Gambardella.

clicca per

ingrandire
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico