Casapesenna, successo del “Trenino di Babbo Natale”

di Redazione

 CASAPESENNA. La manifestazione “Arriva il Trenino di Babbo Natale” si è svolta sabato presso la scuola elementare e materna con la partecipazione di bambini, insegnanti, genitori …

… e associazioni come Libera Caccia presieduto dal presidente Giuseppe Pietroluongo, Fare Ambiente, Proloco, Azione Cattolica. Soddisfatti i promotori dell’evento, l’assessore alla Cultura Domenico Fontana e il vicesindaco Lello De Rosa, il quale ha affermato: “Oggi abbiamo scritto una bella pagina di casapesenna, il nostro intento per la fine della legislatura è quello di comporre un libro che sia la testimonianza dell’impegno degli amministratori e dell’operosità del mondo del volontariato, che insieme stanno lavorando senza tregua per migliorare le condizione culturali sociale del nostro territorio. Un riconoscimento particolare va al corpo docente e non della scuola elementare e materna di Casapesenna ed in particolare modo alla direttrice Francesca Marià”.

Per De Rosa, “è importante sottolineare l’elevato livello di qualità formativa offerto agli alunni sia dalla scuola media che delle elementari e materne, riconosciuti anche dai genitori dei comuni limitrofi, i quali sempre di più preferiscono iscrivere i propri figli presso i nostri istituti. E la testimonianza di tutto ciò è l’incremento della popolazione scolastica di circa il 35% nell’anno 2010. L’’impegno dei dirigenti scolastici a seguire progetti specialistici di formazione come i Pon rappresentano un elemento di fondamentale importanza per la formazione dei ragazzi che sempre più spesso preferiscono la scuola ad altre attività sociali e questo rappresenta un elemento di grande novità e segno di un forte cambiamento di tendenza culturale che ci fa sperare in modo positivo nelle future generazioni del nostro paese”.

“Le iniziative portate avanti in questi mesi dall’amministrazione Zagaria – conclude De Rosa – rafforzano sempre di più il ruolo della famiglia all’interno della nostro comunità. Sono anche il segno concreto di una scuola che sa condividere e raccontare la gioia del Natale, celebrando la Natività nel modo migliore, con un occhio alla festa e l’altro alla solidarietà. Grazie a queste attività, poi, i bambini e i genitori hanno la possibilità di vivere questo periodo in modo ancora più sereno e unito”.

Il programma dell’iniziative natalizie nelle scuole si concluderà nella scuola media ‘G. Pascoli’, diretta dal professor Carlo Cavaliere, martedì 21 dicembre, dove si esibiranno i ragazzi in coro. Il Comune annuncia dopo la celebrazione della Santa Messa un “bellissima sorpresa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico