Il Comune assegna borse di studio per spese di istruzione

di Redazione

 CASAGIOVE. L’amministrazione comunale di Casagiove, guidata dal sindaco Vincenzo Melone, ha approvato la graduatoria provvisoria delle borse di studio relative all’anno scolastico 2008/2009.

Sono state assegnate, per i cittadini casagiovesi, 268 borse di studio per l’anno scolastico 2008/2009. L’impegno complessivo è pari ad 34.832 euro. La graduatoria sarà pubblicata all’albo pretorio per un totale di 15 giorni, termine entro il quale è possibile proporre eventuale ricorso avverso la graduatoria da parte dei soggetti interessati.

L’intervento predisposto dal Comune di Casagiove rientra nelle “norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione” con le quali si è prevista l’istituzione di un fondo per un piano straordinario di finanziamento alle regioni ed alle province autonome a sostegno della spesa per l’istruzione sostenuta dalle famiglie, mediante assegnazione di apposite borse di studio in favore degli studenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado. Sono già state trasmesse le copie della graduatoria provvisoria alle istituzioni scolastiche interessate per la pubblicazione della stessa in appositi albi.

Per maggiori informazioni, oltre a consultare la graduatoria provvisoria presso l’Albo Pretorio del Comune di Casagiove, ci si può rivolgere all’Uffici della pubblica istruzione del Comune negli orari di apertura al pubblico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico