Eco4, gup chiede alla Camera utilizzo intercettazioni Landolfi

di Redazione

Mario LandolfiNAPOLI. Il gup Alessandra Ferrigno, accogliendo la richiesta della Procura, ha inoltrato al Parlamento la richiesta di utilizzare le intercettazioni telefoniche tra il deputato e vicecoordinatore regionale del Pdl, Mario Landolfi, …

…accusato di concorso in corruzione (per le dimissioni di un consigliere comunale di Mondragone) con l’aggravante di aver favorito il clan camorristico Fragnoli, e l’ex presidente del consorzio intercomunale Ce 4, Giuseppe Valente. Di conseguenza, ha sospeso il procedimento.

La posizione di Landolfi, parlamentare originario di Mondragone (Caserta),era stata stralciata dal processo sugli illeciti della Eco4, la società controllata dai fratelli Orsi e dal boss Francesco Bidognetti che, secondo l’accusa, in cambio di appalti per la raccolta dei rifiuti nei Comuni del Casertano, assumeva persone vicine a politici e uomini di potere.

Anche all’udienza di oggi era presente l’imputato, accompagnato dal suo difensore di fiducia, avvocato Nicola Buccico. “Non mi sono mai opposto all’utilizzo di quelle intercettazioni – ha dichiarato Landolfi al termine dell’udienza – e, se dipendesse da me, eviterei questa lunga trafila mettendole subito a disposizione dei giudici”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico