Scuola, al via adeguamento ex Pime

di Redazione

Gianpaolo Dello VicarioAVERSA. Approvato in giunta, su proposta degli assessori Gianpaolo Dello Vicario e Rino Rotunno, il progetto definitivo ed esecutivo sui lavori di adeguamento del Palazzo ex Pime da destinare a succursale del Secondo Circolo Didattico – scuola elementare “Linguiti”.

“Grazie ad un finanziamento della Regione Campania di circa 650mila Euro – ha detto il sindaco Ciaramella – possiamo far partire i lavori che riguardano la riqualificazione di quello storico immobile che destineremo a succursale della scuola elementare di via Linguiti”.

Grazie all’impegno dell’assessore Dello Vicario, coadiuvato dal consigliere comunale Michele Galluccio lo stato di salute delle scuole, di pertinenza comunale, sul nostro territorio cittadino è uno dei migliori dell’Intera provincia di Caserta.

“Ancora una volta – dichiara Ciaramella – diamo dimostrazione di una buona amministrazione della cosa pubblica. Otto anni fa questa città spendeva oltre un milione di euro di fitti per ospitare le scuole in locali che erano davvero tuguri, assolutamente non adeguati a soddisfare le esigenze della nostra popolazione scolastica. Oggi, l’Amministrazione comunale non spende più queste somme perché ha messo a disposizione dei giovani e delle famiglie di questa scuole nuove o totalmente ristrutturate con palestre nuove, con laboratori nuovi, con spazi adatti per frequentare degnamente la scuola”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico