Progressioni verticali, Diomaiuta: “False le notizie della Sinistra”

di Redazione

Pasquale DiomaiutaAVERSA. “Ancora una volta la Sinistra diffonde notizie non rispondenti alla realtà”. Così l’assessore al personale Pasquale Diomaiuta in seguito all’affissione del manifesto a firma del gruppo consiliare “La Sinistra”.

“Ciò che è scritto sul manifesto – replica Diomaiuta – dimostra la totale ignoranza sui provvedimenti che il nostro Ente sta adottando nei confronti del personale dipendente. Vengono confuse, infatti, le progressioni verticali, che sono in numero di 12 e che hanno un costo di non più di 2/3mila euro, con l’ipotesi da loro paventata di effettuare, in alternativa, sei assunzioni. La dimostrata demagogia de ‘La Sinsitra’ crea inutili ed infondati allarmismi nonché false aspettative da possibili aspiranti candidati che sono alla ricerca di un posto di lavoro. La Sinistra, infatti, ignora i vincoli di spesa che ci impediscono di porre in essere assunzioni presso il nostro Ente sebbene attualmente abbiamo un organico di gran lunga inferiore rispetto al reale fabbisogno, come previsto dalla pianta organica approvata nell’anno 2006. Le riqualificazioni in corso del personale dipendente, tra l’altro previste dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro degli enti Locali, vengono effettuate nel pieno rispetto del decreto legislativo 150/2009, ovvero il cosiddetto Decreto Brunetta”.

“La Sinistra – conclude Diomaiuta – potrebbe, in uno spirito di collaborazione vera e leale, fornirci indicazioni su eventuali attivazioni di procedure di assunzioni. In tal caso, saremo grati a loro e lo sarebbero anche i disoccupati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico