Ciaramella incontra il ministro senegalese Decroix

di Redazione

Ciaramella consegna riconoscimento al ministro DecroixAVERSA. Si è svolto martedì pomeriggio, nella casa comunale, l’incontro istituzionale multietnico tra il sindaco Domenico Ciaramella ed il ministro al commercio ed alla presidenza della Repubblica del Senegal, Mamadou Diop Decroix.

Il ministro senegalese è stato accolto da una delegazione di consiglieri comunali che con il primo cittadino hanno illustrato le possibilità e le potenzialità di scambi economici tra la Città di Aversa e la Città di Dakar. Inoltre, una rappresentanza della comunità senegalese presente sul territorio cittadino ha rappresentato al sindaco Ciaramella le problematiche cui deve far fronte nel quotidiano. “Un incontro proficuo e che concretizzerà i rapporti commerciali, culturali e di amicizia tra i due popoli”, ha detto il primo cittadino normanno, che ha aggiunto: “Ho promesso al ministro che delegherò un consigliere comunale che provveda ad occuparsi delle richieste avanzate dalla comunità senegalese”.Durante l’incontro è stato stabilito di redigere un protocollo d’intesa che porrà in essere i punti cardine dell’accordo tra i due paesi.

La visita in Campania è stata preceduta da un incontro con il presidente del consiglio del Comune di Napoli Leonardo Impegno e da una delegazione di consiglieri comunali, ha poi seguito la visita all’Università Parthenope con l’incontro con il Magnifico Rettore Quintiniano. Nel pomeriggio la visita al comune di Caserta con il sindaco Nicodemo Petteruti e con il prefetto di Caserta, Ezio Monaco. La delegazione senegalese ha poi concluso la visita ad Aversa.

Ad accompagnare la delegazione senegalese Ida Iorio, occupata sul fronte della tutela dell’immigrazione ealla quale è stata affidata dal ministro Decroix la redazione del protocollo d’intesa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico