Royal Teverola, esordio vincente in campionato

di Redazione

 TEVEROLA. Buona la prima per il Royal Teverola del presidente Giuseppe Verolla nel debutto stagionale in campionato.

Le gialloblu, largamente rimaneggiate causa squalifiche e infortuni, hanno avuto la meglio per due a zero contro la Stella Verde Prata, al termine di un match equilibrato e ben giocato da ambo le parti.

Mister Portogallo deve fare a meno delle infortunate Mauro e Amato e della squalificata Rondinone, e schiera dall’inizio il quintetto composto da Di Parma, Santi, Capasso, Demasi e Milone. La gara è equilibrata, il Royal Teverola cerca di fare la gara ma la Stella Verde risponde con delle veloci ripartenze: al ventesimo del primo tempo è Patrizia Santi a rompere gli equilibri e a portare in vantaggio le padrone di casa al termine di un’azione manovrata che permette alle gialloblu di portarsi al riposo in vantaggio. Nella ripresa il copione non cambia, le squadre vanno vicine al gol in diverse occasioni e a dieci minuti dal termine ci pensa il neo acquisto Stefania Canfora a depositare il pallone in rete e a siglare il gol del definitivo due a zero che consente al Teverola di conquistare i primi tre punti della stagione 2010/2011.

“E’ stata una gara molto equilibrata e sono contento sia per il risultato sia per i primi sprazzi di bel gioco mostrato dal mio gruppo.- ha dichiarato a fine gara il Presidente gialloblu Giuseppe Verolla – Avevamo diverse defezioni e siamo in ritardo di preparazione perchè abbiamo avuto diversi problemi iniziali, ma sono convinto che risolveremo tutto con il passare dei giorni, partendo già dalla prossima gara di coppa contro il Cerreto Sannita, fondamentale per il passaggio del turno. Ci tengo a sottolineare un episodio avvenuto prima della gara per evidenziare come nel mondo dello sport ci sia ancora gente che crede nei veri valori umani e sportivi. Ad inizio gara siamo stati avvisati dal presidente della Stella Verde Antonio Sementa che la nostra calciatrice Rondinone non poteva scender in campo in quanto squalificata(ultimo comunicato fgicCampania della scorsa stagione – ndr)e questo bellissimo gesto di onestà e lealtà ci ha permesso di non incorrere nella perdita della gara a tavolino. Di solito si tende a sottolineare gli episodi piu’ spiacevoli, dando poco risalto a questi gesti che valgono molto piu’ di mille parole. Da parte mia e della nostra società rivolgo i miei piu’ sinceri complimenti ad Antonio Sementa e a tutta la sua squadra”.

RISULTATI 1^ giornata

Royal Teverola – Stella Verde Prata 2-0

Woman Marigliano – Isef 2-2

Ascea Red Devils – Oratorio PG Selvi 2-12

Talea – Città di Ariano 2-2

Real Sannio – Real Sorrento 1-9

Costa d’Amalfi – Nuceria 3-3

CLASSIFICA

Royal Teverola, Oratorio PGS, Real Sorrento punti 3

Woman Marigliano, Isef, Costa d’Amalfi, Nuceria, Talea, Città di Ariano punti 1

Ascea, Stella Verde Prata, Real Sannio punti 0

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico