Giornata dell’Infanzia al Comprensivo ‘Rocco’

di Redazione

 SANT’ARPINO. Giornata di grande festa quella di venerdì 19 novembre. Ancora una volta l’Istituto Comprensivo “Rocco” si rende protagonista nello scenario cittadino celebrando la “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, in programma il 20 novembre di ogni anno dal 1997.

L’iniziativa si collega a quella mondiale dell’Onu, la cui assemblea generale nel 1989 firmò la Convenzione sui diritti del fanciullo. I bambini della scuola dell’infanzia “Rodari”, gli alunni della primaria e le classi prime e seconde della scuola media dell’Istituto Comprensivo, hanno dato vita ad un corteo che, partendo dalla sede di via Rodari, hanno sfilato in modo ordinato per le strade del paese, grazie anche all’impeccabile servizio del Comando di Polizia Municipale, scandendo slogan a difesa dei propri diritti. Il corteo ha raggiunto piazza Umberto I, dove una rappresentanza degli alunni ha elencato una serie di diritti.

Presente alla manifestazione il presidente del Comitato per i diritti dell’infanzia, Ernesto Capasso, che nel suo intervento ha messo in evidenza l’assidua collaborazione che si è stabilita tra il Co.D.I. stesso e l’istituto comprensivo per le iniziative a favore dei bambini. L’evento è stato coordinato dalla professoressa Adele D’Angelo, referente Unicef della scuola.

Il dirigente scolastico, Angelo Dell’Amico, particolarmente soddisfatto per la riuscita della manifestazione, ha espresso particolare apprezzamento per il lavoro svolto da bambini ed insegnanti ma anche l’auspicio affinché la scuola continui ad essere, nel territorio, promotrice di impegno e valori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico