Videosorveglianza, a breve l’attivazione

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Nei primi giorni del mese di dicembre sarà attivato il servizio di videosorveglianza nel comune di Orta di Atella.

A promuovere l’iniziativa l’assessore all’Ambiente Alfonso Di Giorgio. “Nel nostro comune esisteva un sistema di telecamere che, però, non veniva attivato. – ha detto Di Giorgio – Abbiamo provveduto a farlo, promuovendo anche un corso di formazione per i vigili urbani che, in questa maniera, sapranno come sfruttare al meglio questo sistema nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio, di prevenzione dei crimini e di monitoraggio dei reati ambientali”.

Proprio per essere in prima linea nel combattere questa tipologia di reati, l’assessore Di Giorgio, ha pronta una grande novità per il Comune di Orta di Atella. “A breve saranno introdotte anche due telecamere mobili per individuare in maniera rapida e veloce chi sversa i rifiuti in maniera abusiva – ha detto – da uno studio è emerso che questo rappresenta uno dei metodi più efficaci per prevenire questo tipo di reati. Come amministrazione, abbiamo anche già individuato una serie di punti dove andarle a fissare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico