Milano, crolla montacarichi dal quinto piano: un operaio morto e due feriti

di Redazione

 MILANO. Drammatico incidente sul lavoro martedì mattina ad Assago, comune della cintura sud-ovest di Milano.

Un operaio di un’azienda di trasporti è morto e altri due sono rimasti feriti per il crollo del montacarichi con il quale stavano tentando di portare giù dal quinto piano un pesante armadio. E’ accaduto intorno alle 9.20 all’interno di un palazzo di uffici, il D3 in strada 2, del centro direzionale.

Dalle prime informazioni, i tre operai sono tutti dipendenti della stessa azienda, una ditta di trasporti con sede a Pioltello (Milano). I tre stavano trasportando un grosso e pesante armadio destinato ad un’altra azienda presente nel complesso, che è un comprensorio commerciale.

Sul posto, nel comprensorio commerciale di Milano Fiori, sono giunti i vigili del fuoco, che hanno dovuto operare per coadiuvare il recupero dei feriti, la polizia locale, per gli accertamenti, e i carabinieri della compagnia di Corsico, oltre al 118 che ha trasportato i due feriti.

Secondo le prime ipotesi, che devono però ancora essere suffragate dalle perizie tecniche, non si esclude che l’ascensore, un montacarichi interno, sia precipitato per l’eccessivo peso trasportato per via del pesante armadio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico