Alla Camera con una busta di immondizia: Fini espelle Barbato (Idv)

di Redazione

Francesco BarbatoROMA. Durante l’esame della riforma dell’Università, il deputato dell’Italia dei Valori Francesco Barbato ha chiesto la parola per parlare, sull’ordine dei lavori, dell’intervento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ieri alla trasmissione “Ballarò”.

Durante il suo intervento mostrava un sacchetto di immondizia di plastica nero legato da un laccio. Immediata la reazione del presidente della Camera GianfrancoFini, che lo ha richiamato all’ordine una prima ed una seconda volta. Ma Barbato non abbassava il sacchetto e così Fini era costretto ad espellerlo, mentre dai banchi del centrodestra si levavano applausi alla presidenza e fischi con insulti al dipietrista. La seduta veniva sospesa.

Alla ripresa dei lavori, poco dopo, Fabio Evangelisti (Idv) diceva di non avere “nulla da eccepire” rispetto al comportamento di Fini cui, però, faceva notare che “a seduta sospesa due colleghi si sono avvicinati a Barbato e uno di questi lo ha ripetutamente schiaffeggiato sulla nuca”, invitando i deputati questori a visionare i filmati realizzati dalla Camera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico