Adolescenza e sessualità, convegno alla scuola elementare

di Redazione

Fabiola Di DonatoCESA. Si terrà a Cesa, presso la sala convegni del Circolo Didattico “Rodari”, venerdì 19 novembre, dalle ore 18, l’incontro “Adolescenza: vivere l’Affettività e la Sessualità in modo consapevole”.

L’iniziativa è stata promossa dall’ordine degli Psicologi della Campania in occasione della settimana del benessere psicologico e vede protagonista il comune di Cesa che ha aderito al programma “Città amiche del benessere psicologico”. Interverranno Raffaele Felaco, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Fabiola Di Donato (nella foto), psicologa, responsabile della comunità educativa “L’Abbraccio”, Antonietta D’Ettore, omeopata e specialista in Ostetricia e Ginecologia, Giuseppe Schiavone, psicoterapeuta, e Bianca Bencivenga, insegnante.

“Lo scopo è di portare ulteriore conoscenza sulle realtà giovanili, – ha dichiarato Fabiola Di Donato – sottolineando come il tema sia di grande attualità nazionale ed internazionale, per l’impatto sociale e personale connesso alla realtà delle esperienze sessuali adolescenti in età sempre più precoce”. Porteranno i saluti il sindaco di Cesa Vincenzo De Angelis e l’assessore alla Cultura Antimo Dell’Omo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico