Caserta

Firema, i lavoratori bloccano l’Appia e autostrada A1

 CASERTA. Circa duecento dipendenti della Firema Trasporti Firema Trasporti, società per azioni del settore metalmeccanico operante nella progettazione, costruzione e riparazione di locomotive, di San Nicola la Strada, …

…comune confinante con Caserta, hanno bloccato nella giornata del 4 novembre prima la Statale Appia tra Caserta e Santa Maria Capua Vetere, in prossimità dell’ingresso del casello di Caserta Nord dell’Autostrada del Sole, inibendo il collegamento tra il capoluogo, Santa Maria Capua Vetere e comuni limitrofi. Poi si sono riversati anche sulla carreggiata dell’autostrada, determinando il blocco del traffico.

Icirca 500 lavoratori dello stabilimento di San Nicola la Strada e altri 300 che operano in altre strutture della società tra Napoli, la provincia di Potenza e Milano, in amministrazione straordinaria dal 2 agosto scorso, sollecitano la firma del decreto di cassa integrazione speciale da parte del ministro Maurizio Sacconi. Alla Regione i lavoratori chiedono lo sblocco dei finanziamenti riguardanti il completamento delle commesse relative alla costruzione di convogli ferroviaria per ”Metronapoli Nord Est”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico