“Virgo Fidelis”, celebrata al Duomo la patrona dei Carabinieri

di Redazione

il generale Domenico Cagnazzo AVERSA. Si è tenuto il 22 novembre il tradizionale appuntamento annuale organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri- Ispettorato Regionale Campania -per celebrare laVirgo Fidelis, patrona dell’Arma deiCarabinieri.

Nella Cattedrale di San Paolo, ad Aversa, l’Arcivescovo-vescovo Mario Milano ha officiato la Santa Messa al termine della quale il generale dei carabinieri ed ispettore regionale dell’Anc Domenico Cagnazzo ha ricordato i Caduti in servizio e tutti gli eroi dell’Arma, non lesinando critiche a quanti, in questi ultimi tempi, stanno sollevando dubbi sulla gloriosa Arma. Riferimento, non tanto velato, alla presunta trattativa Stato-mafia negli anni ’90.

Accolti da una folta delegazione di soci dell’Anc e loro consorti, assieme a rappresentanti di associazioni combattentistiche e d’arma,i sindaci del territorioe i rappresentanti dell’Arma, il comandante del gruppo carabinieri di Aversa, tenente colonnello Francesco Marra,i tenenti Domenico Forte e Giuseppe Fedele, il luogotenente Silvio Salzillo, insieme a numerosi ufficiali e comandanti delle stazioni dell’agro aversano. Presenti, inoltre, il dirigente del commissariato di Polizia di Aversa, dottor Del Gaudio, il vice Luigi Graziano, l’ispettore Vinciguerra, il comandante della polizia municipale, Stefano Guarino, il responsabile dellaProtezione Civile aversana Ciro Nugnes, ed esponenti della Guardia di Finanza,Polizia Penitenziaria e altri corpi del comparto difesa e sicurezza.A fare da colonna sonora la splendida performance della Cappella Musicale Lauretana diretta da monsignor Franco Grammatico.

“Virgo Fidelis” – celebrazione (22.11.10)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico