Aversa

Pubblicità Sociale, i ragazzi dell’Itcg Andreozzi in finale

 AVERSA. Il cortometraggio sulla legalità, realizzato dagli alunni dell’Istituto Tecnico “Andreozzi” di Aversa e dell’Agrario di Villa di Briano, è tra i finalisti del tredicesimo Festival Nazionale della Pubblicità Sociale dei ragazzi.

Giovedì 28 ottobre, di fronte a una giuria qualificata, lo spot sarà proiettato nel teatro “Giancarlo Siani” di Marano di Napoli, insieme ad altri video in concorso inviati dalle scuole di tutta Italia. Sotto la supervisione di Gaetano Amato, popolare volto de “La squadra”, e sotto la guida delle docenti Grazia Polcino e Agnese Natale, gli studenti dell’Andreozzi si sono trasformati in attori per lanciare un messaggio forte; con lo spot “E se invece…” hanno gridato no all’alcool e alla droga, invitando al rispetto delle regole, alla guida responsabile indossando il casco e lasciando da parte il telefonino.

“I ragazzi – ha detto il preside Raffaele Romano – hanno dato un segnale forte di legalità e senso civico in un territorio a rischio, in cui bisogna educare a rispettare le regole della vita democratica: per questo puntiamo molto su una didattica alternativa, con i video, le immagini e le nuove tecnologie, e sulla peer education”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"Trappola d'Amore", 30enne casertano truffato su Facebook: 3 arresti - https://t.co/IHgbyXyUDN

La marchigiana Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia - https://t.co/Bs9GDtKYWu

Per un anno una ragazza manda foto "hot" ad un uomo: poi scopre che è il padre - https://t.co/88fKx2Lc9S

Canada, uccide un orso e un alce e posta le foto: bufera su ex giocatore di hockey - https://t.co/pvIvEOc7KH

Condividi con un amico