Santa Maria C. V. - San Tammaro

Avis, Festa del Donatore il 3 ottobre

 SANTA MARIA CV. Si svolgerà domenica 3 ottobre la Festa del Donatore di sangue. Organizzata dalla locale sezione comunale Avis, la manifestazione è giunta alla ventiduesima edizione.

Saranno oltre quaranta le delegazioni avisine provenienti da diverse località del Centro – sud, in particolare da Lazio, Puglia, Molise, Basilicata, Marche, Emilia Romagna e Campania, che giungeranno a Santa Maria Capua Vetere per festeggiare i donatori di sangue e per promuovere lo spirito di solidarietà e di fratellanza, unitamente alla cultura della donazione di sangue. Ad essi si aggiungeranno il sindaco e l’amministrazione comunale ospitante, le rappresentanze dei Comuni limitrofi, i rappresentanti di associazioni sammaritane, le massime cariche nazionali e regionali dell’Avis.

Il programma della manifestazione prevede alla 9 il raduno dei partecipanti presso l’Anfiteatro Campano ed alle 9.30 una visita guidata al massimo monumento cittadino. Alle 10.30 sarà celebrata nel piazzale antistante l’Anfiteatro una Santa Messa in ricordo dei donatori di sangue scomparsi mentre alle 11.30 partirà la sfilata per le vie cittadine con i Gonfaloni dei Comuni ed i labari delle rappresentanze avisine. Alle 12 sarà deposta una corona di alloro presso il monumento dedicato ai donatori di sangue in piazza Mazzini. La Festa del Donatore si concluderà con il pranzo sociale presso il ristorante/hotel Russo Center a Pastorano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico