Maddaloni - Valle di Maddaloni

Santaniello espone al Villaggio dei Ragazzi

Ernesto SantanielloMADDALONI. Un Villaggio per l’arte. L’importante mostra dell’artista Ernesto Santaniello, patrocinata dal Comune di Maddaloni, dall’Associazione Nuova Primavera e dal Villaggio dei Ragazzi, sarà ospitata all’interno della Fondazione dal 29 settembre al 4 ottobre.

“Si tratta di una mostra di prestigio, di una straordinaria efficacia figurativa. L’arte del maestro Santaniello è accattivante ed allo stesso tempo semplice e umile” ha commentato il Presidente dell’Associazione Nuova Primavera, l’ing. Claudio Petrone. “L’amministrazione comunale ed il Presidente del Villaggio dei Ragazzi si sono subito attivati per organizzare l’evento del talentuoso artista, noto alla critica per essere tra i pochi espositori della vera arte, quella che si tiene lontano dal click del computer. Averlo a Maddaloni – continua l’ing. Claudio Petrone – è un fatto importante. E’ importante soprattutto per i giovani, che attraverso l’arte possono riscoprire un mondo di valori, oggi purtroppo in via d’estinzione, e che l’artista Santaniello riesce ad esprimerlo magnificamente con la sua opera. Sono convinto che le scuole di Maddaloni accorreranno in massa – conclude il Presidente di Nuova Primavera – per far conoscere agli studenti il vero significato dell’opera dell’artista campano, più volte vincitore di importanti concorsi internazionali e vincitore addirittura del premio Stresa per l’arte e l’ambiente”. Appuntamento quindi al Villaggio ancora una volta al centro di una grande manifestazione culturale, che inizia nel giorno dei festeggiamenti dedicati al Santo Patrono.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, tv private e truffa su contributi statali: arresti e sequestri - https://t.co/RUrNO4h9Pm

"Per Amore non tacerò", la Diocesi di Aversa commemora i 25 anni dell'uccisione di Don Peppe Diana - https://t.co/vNUiOZxmYl

"A Natale spendi a Cesa": buoni spesa per le famiglie disagiate - https://t.co/BpR5Cgumzd

Macerata Campania, scoperta fabbrica abusiva di "botti": chiuse le scuole vicine - https://t.co/sI4xdJonqP

Condividi con un amico