Al via il soggiorno a Montesilvano per 102 anziani

di Angela Oliva

anziani in gitaCESA. Ben 102 gli anziani che, questa mattina, sono partiti per la gita a Montesilvano, in provincia di Pescara.

Il gruppo di cesani, accompagnati dall’assessore Franco Marino, soggiorneranno per tre giorni nell’entroterra abruzzese partecipando a diverse attività socio-culturali, ricreative e religiose. Per gli ospiti, infatti, sono previste anche escursioni al Parco Nazionale d’Abruzzo, San Benedetto del Tronto e al Santuario di Loreto. L’iniziativa, divenuta ormai una consuetudine per i cittadini over 65, è stata organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis e dall’assessorato ai servizi sociali.

“La gita autunnale è oramai un appuntamento fisso sia per noi che per i nostri anziani. – hanno affermato De Angelis e Marino – Essa offre momento di vita particolare perché assicura loro la possibilità di fare un esperienza di grande valore culturale e sociale. Quest’anno abbiamo scelto l’Abruzzo che è una terra molto affascinante sotto tutti i punti di vista”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico