Casapesenna, scuola: Zagaria e De Rosa scrivono alle famiglie

di Redazione

Lello De RosaCASAPESENNA. Lettera del sindaco Fortunato Zagaria e del vicesindaco e assessore all’istruzione, Lello De Rosa, alle scuole e alle famiglie in occasione del nuovo anno scolastico.

“A nome dell’Intera amministrazione comunale, desideriamo come da consuetudine, rinnovare i nostri più sinceri auguri a tutti voi ,ma in particolar modo agli alunni che, dopo le ferie estive si accingono con rinnovato impegno ad intraprendere le attività didattiche in sinergia con le istituzioni scolastiche ed i loro genitori che, come noi hanno a cuore il successo formativo delle future generazioni del nostro Paese. E’ importante sottolineare che la scuola è ‘il luogo della strutturazione del sapere’ (Bruner) pertanto essa ha il compito di educare ed istruire i ragazzi in una comunità civile e sociale insieme ad altre agenzie formative. E’ nostra intenzione rivolgerci a tutti gli studenti per far loro comprendere quanto sia importante la scuola per il loro futuro e le notevoli opportunità che, essa offre e per questo vi esortiamo a coglierle nella maniera giusta; ricordate che tutto quello che imparerete con impegno ma anche con la gioia di conoscere, compenserà non solo i vostri sacrifici ma anche quelli delle vostre famiglie che, quotidianamente vi sostengono in questo percorso formativo. Siamo sicuri che il nuovo anno scolastico vedrà ancora protagonisti gli alunni del nostro territorio che si distinguono costantemente in contesti locali e Regionali. I nostri studenti sono riusciti a farsi apprezzare in diverse manifestazione a carattere Regionale onorando il nostro Comune classificandosi ai primi posti in importanti manifestazioni, il loro successo è la testimonianza concreta della qualità del lavoro svolto dalla scuola primaria e Secondaria. E con questi propositi che l’amministrazione Comunale continuerà a sostenere l’attività – educativa delle scuole, conscia di quanto questa risorsa sia preziosa e vada salvaguardata nell’interesse dell’intera collettività. E con questa positiva intenzione che auguriamo a tutti voi un proficuo e sereno anno scolastico”.

Intanto, De Rosa annuncia che giovedì 16 settembre alle ore 9.30, presso la scuola elementare e materna, il Comune di Casapesenna insieme ai docenti e la dirigente Francesca Marià, organizzerà come di consueto il progetto ‘accoglienza’ che rappresenterà un momento di festa per i ragazzi che si accingono per la prima volta frequentare un ambiente diverso da quello del contesto familiare e per questo occorre creare un clima positivo e accogliente che consente loro di superare timori e disorientamento iniziale. Pertanto i genitori, i nonni, sono invitati a questo importante momento di integrazione sociale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico