Centro di aggregazione per bambini, al via le iscrizioni

di Redazione

 CASAGIOVE. Tutto pronto per il Centro di Aggregazione Giovanile organizzato dal Comune di Casagiove, nell’ambito territoriale C7, VII Annualità.

L’Ente comunale di Casagiove ha predisposto una specifica locandina, a firma del sindaco Vincenzo Melone e dell’assessore alle politiche sociali Pietro Nardi, che sarà affissa a breve. L’iniziativa si svolgerà presso la scuola elementare di Piazza degli Eroi dal lunedì al giovedì – dalle ore 15.30 alle ore 18.30 – e consisterà in attività di doposcuola e ricreative per i bambini dai 6 ai 12 anni. Le iscrizioni al progetto, aperte in maniera permanente dal 20 settembre, e la partecipazione sono del tutto gratuite.

Le attività del Centro si articoleranno in quattro laboratori: Laboratorio di Studio-Doposcuola “Mondo Saggio”; Laboratorio interculturale “Mondo Unito”; Laboratorio di riciclo “Mondo Pulito”; Laboratorio di Educazione civica e stradale “Mondo Sicuro”. Il Laboratorio di Studio-Doposcuola “Mondo Saggio” affronterà lo studio attraverso il lavoro di gruppo, le simulazioni, le tecniche di socializzazione, favorendo la presa di coscienza delle potenzialità dei ragazzi; il Laboratorio interculturale “Mondo Unito” punterà a conoscere usi e costumi di popoli ed etnie lontane dalla nostra realtà, promuovendo la multiculturalità, il rispetto delle diversità, la solidarietà e la collaborazione; il Laboratorio di riciclo “Mondo Pulito” mira a conoscere l’ambiente che ci circonda per evitare comportamenti sbagliati, promuovendo una corretta educazione ambientale, il rispetto dell’ecologia, la raccolta differenziata; il Laboratorio di Educazione civica e stradale “Mondo Sicuro” avrà lo scopo di insegnare i segnali stradali, promuovendo la cultura del rispetto e facendo conoscere il territorio in cui viviamo. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Antenna sociale presso la sede dei Servizi sociali del Comune di Casagiove – telefono 0823.252209.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico