Artestate 2010 al Quartiere Borbonico

di Redazione

 CASAGIOVE. Grande successo per la manifestazione più importante dell’anno in città: Artestate 2010. La rassegna artistico-culturale si sta svolgendo presso il Quartiere Militare Borbonico.

Nella serata di domenica scorsa 12 settembre si è registrato il “tutto esaurito” per lo spettacolo del noto comico Vittorio Marsiglia. Marsiglia è ritenuto negli ambienti artistici il vero erede di Nino Taranto. Nel corso dello spettacolo proposto ha presentato ritratti, mode ed avvenimenti visti con la lente dissacrante della satira. Marsiglia è da circa quarant’anni il più grande interprete dalla canzone umoristica partenopea, la classica “macchietta”.

Il Sindaco Vincenzo Melone, durante il suo indirizzo di saluto, si è congratulato con l’Assessore alla Cultura Raffaele Di Pippo e con il Consulente dell’Assessorato Massimo Santoro per come è stato organizzato il cartellone di Artestate 2010. Il Primo Cittadino di Casagiove ha chiesto un minuto di raccoglimento, esprimendo la solidarietà dell’Amministrazione comunale per le tre morti bianche dell’incidente avvenuto in Capua. La kermesse continua con i seguenti appuntamenti: martedì 14 settembre, la Compagnia Stabile Centro Ester presenta “Il vero Bon Ton è qui” di Tommaso Scarpato; mercoledì 15 settembre la compagnia “I Fulmini di Giove” presenta “Tra Palco e Realtà” di Maria Grazia e Loredana Di Lillo, regia Giovanni Giaquinto; giovedì 16 settembre i “Lato B Band” (Marcello Gerardo, Mario Di Lucca, Enzo Scognamiglio, Dino D’Errico, Giovanni Trematerra) in concerto; venerdì 17 settembre il Laboratorio “Teatro Classico” Liceo Manzoni di Caserta presenta “Sogno di un’ombra, l’uomo” rapsodia di testi greci; sabato 18 settembre la Mansarda “Teatro dell’Orco” presenta “Pulcinemma Prima” adattamento di Roberta Sandias, regia di Maurzio Azzurro; domenica 19 settembre gli allievi del Conservatorio di Benevento Presentano “Note…al chiaro di Luna” Concerto per pianoforte e voce. Tutte le serate sono ad ingresso Libero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico