Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, “Plenilunio Medievale” sull’Eremo di Monte Castello

Eremo di Monte CastelloCASTEL MORRONE. Si chiamerà “Plenilunio Medievale” l’evento che sabato 2 ottobre con inizio alle ore 20 andrà in scena sul belvedere dell’Eremo di Monte Castello.

Un evento che organizzato dall’associazione culturale “Start Art”, delle poliedriche Anna Rosa Damiano e Marcella Di Patria, caratterizzerà il primo sabato d’ottobre con una esposizione fotografica e delle fusioni artistiche promosse dalle due stesse giovani artiste morronesi. Un evento che sia per la location scelta, il belvedere dell’Eremo di Monte Castello, che per la particolarità dell’evento culturale sicuramente richiamerà, almeno si spera, tanti amanti delle cultura e delle opere d’arti in tutte le sue forme.

“Un modo – affermano le due giovani artiste morronesi – di raffigurare l’arte sicuramente particolare attraverso la fotografia, il body painting e quant’altro attiene alla raffigurazione ed all’arte stessa. Un modo – aggiungono Marcella ed Anna Rosa – di inserirci a modo nostro negli eventi che celebrano i 150 anni della Battaglia del Volturno, che proprio sull’Eremo di Monte Castello videro uno degli eventi più cruenti e fondamentali per il processo dell’unità d’Italia”, Un evento, quindi, che viste le premesse si annuncia quanto mai interessante.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico