Aversa

Coppa Campania Dressage, ecco i vincitori

 AVERSA. Alla sua seconda edizione ha preso il via con grande successo la “Coppa Campania Dressage 2010”, fortemente voluta da amazzoni, cavalieri e dal circolo ippico Villa Etoile che, oramai affezionato alla manifestazione della Lega Italiana Sport Equestri, ospita tutte le tappe.

Come sempre è stato un momento di aggregazione per tutta la regione e soprattutto per la città di Aversa; come l’anno precedente la coppa ha avuto il patrocinio della provincia di Caserta che supporta l’iniziativa. Un ringraziamento particolare per l’ottima riuscita di questa giornata di gran dressage va all’organizzatore l’istruttore Claudio Belardo, che vedremo dal 5 ottobre in tv all’interno dell’innovativo reality “Horse Factor” sul canale 220 di Sky. Un ringraziamento per la sua presenza alla manifestazione va al presidente regionale di “Fare Verde” – Associazione ambientalista nazionale, Giuseppe Solla – e per i premi Csm servizi per la sicurezza.

La prima categoria a dare il via alla manifestazione è stata la E100, vinta dal bravo Francesco Visani; a seguire, Pasquale Boccini e Francesca Fusco. Nella E110 si segnala la buona prestazione di Pasquale Griffo, mentre per la E200 di nuovo il cavaliere di Grumo Nevano Francesco Visani si è imposto al primo posto, seguito da due elegantissime amazzoni:Concetta Andreozzi e Maria Monteforte. Con la classica divisa da dressage, frac e cilindro è entrata in rettangolo l’amazzone napoletana Sara Alvino, che ha vinto la F100 e la M100; Antonella Castagna ha fatto capolino per la prima volta in F, piazzandosi seconda. Le premiazioni hanno lasciato il pubblico maschile con il fiato sospeso per la presenza di Dominique Pellecchia, modella e comparsa speciale nella Fiction Capri, che ha premiato i più piccoli della giornata, amazzone e cavaliere in erba: Concetta Scarano e Raffaele Laudante.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico