San Marco, il 5 settembre si inaugura la nuova villetta

di Redazione

Gabriele Zitiello SAN MARCO EV. Si inaugurerà domenica 5 settembre il nuovo spazio verde di via 8 Marzo, adiacente al Municipio.

L’annuncio è del sindaco Gabriele Zitiello che qualche settimana fa aveva già anticipato il nome scelto per la villa. Si chiamerà “Villetta 28 maggio 1977”, in omaggio alla data di insediamento del primo Consiglio comunale di San Marco Evangelista, dopo lo scioglimento avvenuto in epoca fascista.

“Abbiamo ritenuto importante ricordare il valore delle istituzioni democratiche – ha detto il primo cittadino – proprio in un momento storico e politico in cui ci sono pericolosi tentativi di affossarlo. Abbiamo perciò scelto una data storica, un simbolo della ritrovata autonomia del paese e dunque una tappa fondamentale nella storia della nostra democrazia”.

Martedì 24 agosto sono i partiti i lavori per il montaggio dell’enorme e colorato parco giochi, la cui sistemazione ha fatto slittare di qualche settimana l’inaugurazione inizialmente prevista per gli inizi del mese di agosto. Un castello, un trenino, altalene e giochi a molla faranno la gioia di bambini. Ma la nuova villetta, fiore all’occhiello del piano triennale delle opere pubbliche curato dall’assessore al ramo Giuseppe Di Maio, sarà uno spazio dedicato ad ogni fascia d’età: un campo di basket e pallavolo, una pista di bocce, panchine e tanto verde. Il taglio del nastro avverrà dunque nella prima domenica di settembre; l’appuntamento è per le ore 19.30 con l’avvio della manifestazione di inaugurazione alla quale l’Amministrazione sta già alacremente lavorando e che si concluderà ospitando l’evento di chiusura della rassegna estiva “Masserie in Festa”: l’atteso spettacolo di illusionismo e magia del mago Hamadì.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico