Sequestrata piantagione di marijuana

di Redazione

 MONDRAGONE. L’adozione di incisive misure di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, ha consentito alle Fiamme Gialle di giungere all’individuazione, nel territorio di Mondragone, …

… di una serra al cui interno veniva coltivata cannabis indica, sostanza vegetale, più nota con il nome di marijuana. All’interno della struttura di copertura, infatti, i militari della Tenenza di Mondragone hanno rinvenuto, su di un’area coltivata di circa 100 metri quadri, 225 piante di marijuana, dalla fioritura avanzata, dell’altezza di oltre 2 metri e mezzo, asservite da un ingegnoso sistema di irrigazione che assicurava l’approvvigionamento idrico attraverso un tubo della lunghezza di circa 110 metri, attingendo l’acqua da un pozzo posto nelle terre adiacenti.

Le attività info-investigative svolte hanno consentito di risalire al soggetto responsabile dell’illegale attività, che è stato tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere della produzione di sostanze stupefacenti, aggravata dall’ingente quantità. La sostanza stupefacente sequestrata, secondo le informazioni in possesso degli investigatori, dopo i processi di lavorazione, sarebbe dovuta giungere sul mercato campano, attraverso canali tutt’ora oggetto d’indagine; smercio che, a fronte di una spesa di poche centinaia di euro per l’acquisto dei sementi, ne avrebbe fruttati oltre 600mila.

clicca per ingrandire

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico