Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Lavoro nero, controlli nelle campagne di Macerata Campania

 MACERATA. Nella mattinata del 25 agosto, i carabinieri della stazione di Macerata Campania e del Nucleo ispettorato del lavoro di Caserta hanno effettuato dei controlli presso due aziende agricole operanti nel settore della coltivazione del tabacco.

In un’azienda agricola ubicata in località “Quattro Moggi” è stata accertata la presenza di sei lavoratori rumeni, la cui regolarità contributiva e assicurativa è in corso di accertamento; così come per un’azienda agricola in località “Corte” dove lavoravano altri quattro rumeni. E’ stata inoltre elevata una sanzione amministrativa di 1.300 euro per mancanza della documentazione sanitaria relativa ad un lavoratore.

Ulteriori controlli sono stati effettuati nella mattinata del 26 agosto presso altre due aziende agricole. La prima ubicatain località “Le Fornaci,al cui interno è stata accertata la presenza di tre lavoratori rumeni, uno dei quali non regolarmente assunto e pertantoè stata elevata una sanzione amministrativa di 3mila euronei confronti del titolare; l’altra in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, doveè stata accertata la presenza di sei lavoratori, tre dei quali non regolarmente assunti, ed elevata una sanzione amministrativa di 9mila euro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico