Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Crolla edificio per fuga di gas: nessun ferito

 MARCIANISE. Una fuga di gas, poi il boato e il crollo di un palazzo di due piani. E’ accaduto la scorsa notte, intorno alle 3.30, a Marcianise,in via Lorenzo Perosi, una traversa di Viale della Vittoria.

I proprietari, per fortuna sono in ferie e al momento dello scoppio nello stabile non c’era nessuno. Nessun morto e nessun ferito dunque, solo danneggiamenti ai palazzi circostanti, l’esplosione ha scagliato all’esterno pezzi di muro in un raggio di 150 metri.

Il crollo dello stabile è stato provocato da una fuga di gas. Gli accertamenti sono ancora in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto. I vigili del fuoco hanno transennato l’area perchè potrebbe esserci il pericolo di ulteriori crolli. Sul luogo è accorso anche il sindaco Antonio Tartaglione, accompagnato da personale dell’ufficio tecnico comunale, per sincerarsi di persona dell’accaduto. Il primo cittadino, rimasto tutta la mattina sul luogo dell’incidente per supervisionare le operazioni di messa in sicurezza dell’area, ha espresso solidarietà alla famiglia, che in un attimo ha perso la propria abitazione, “costata una vita di sacrifici”. Tartaglione ha poi aggiunto: “Stiamo già provvedendo a mettere a loro disposizione una casa, in attesa che si trovi una soluzione definitiva”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico