Controesodo, raffica di controlli dei carabinieri: arresti, denunce e sanzioni

di Redazione

 MADDALONI. I carabinieri della compagnia di Maddaloni nel corso del fine settimana hanno eseguito controlli straordinari finalizzati all’aumento della prevenzione e repressione dei reati in occasione dei giorni di maggiore traffico per il controesodo dei cittadini in rientro dai luoghi di villeggiatura.

In questo periodo si rende necessario da un latocercare di incidere sul numero dei sinistri stradali,spesso gravi, che si verificano sul territorio; dall’altro favorire l’applicazione delle nuove norme in vigore del codice della strada. Infine, il significativo sforzo profuso dai carabinieri di Maddaloni per aumentare la prevenzionenel periodo estivo, in cui i topi d’appartamento si preparano e eseguire i loro colpi indisturbati grazie all’assenza di inquilini in interi edifici, ha consentito di abbatteredecisamente il fenomeno dei furti in appartamento.

L’attività del finesettimana si è articolata su vari posti di controllo eseguiti sulle maggiori arterie stradali del territorio e, all’esito dei servizi, sono stati eseguiti 2 arresti per ricettazione di veicoli rubati, 5 denunce a piede libero per reati vari di cui 3 a carico di minorenni, sono state elevate oltre 60 contravvenzioni al codice della strada, sequestrati 24 ciclomotori e motocicli per mancato uso del casco alla guida, ritirate 8 patenti e carte di circolazione, 6 sanzioni per mancata revisione, 10 contravvenzioni per mancanza dell’assicurazione obbligatoria, per un totale di 35 auto e moto sequestrate o sottoposte a fermo amministrativo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico