Casa Montecarlo, Feltri pubblica audio della testimonianza

di Redazione

Gianfranco Fini e Vittorio FeltriROMA. “Oltre al problema della casa a Montecarlo, Gianfranco Fini ha quello dell’inaffidabilità dei collaboratori di cui si circonda, gente che non è neppure in grado di capire quanto legge sul Giornale e nei lanci d’agenzia, scambia Roma per Toma e risponde a vanvera alle nostre osservazioni”.

L’editoriale di Vitttorio Feltri pubblicato sul Il Giornale rappresenta l’ultimo ennesimo capitolo dell’ormai nota questione della casa di Montecarlo.

Ancora una volta,al centro della polemica è l’immobile di di An, avuto in eredità da una sostenitrice del partito e poi venduto a una società off shore. Immobile, però, ora nelle disponibilità di Giancarlo Tulliani, fratello di Elisabetta Tulliani,compagna del presidente della Camera.

“Per chiudere la vicenda ci vogliono risposte: come è finita la casa in mano al cognato?” torna a chiedersi Feltri che se la prende con il portavoce di Fini, Fabrizio Alfano,il quale ha parlato di “accuse fantasiose” e con la fondazione “FareFuturo” (presieduta dallo stesso Fini)che ha accusato il quotidiano di “killeraggio”.

Nel suo editoriale, Feltri torna dunque sull’intervista all’imprenditore Giorgio Mereto, che avrebbe affermato di aver visto il presidente della Camera nell’appartamento di Montecarlo. Intervista smentita da Mereto e la cui registrazione audio è ora pubblicata sul sito web del quotidiano. Il direttore del Giornale parla di “documento inoppugnabile” e accusa l’entourage di Fini di “non smentire né confermare”.

“Noi non stiamo cercando un assassino”, scrive Feltri. Vogliamo solo verificare se il presidente della Camera conosceva quell’appartamento per esserci stato oppure se, come dice lui, non se n’è mai occupato eccetto nell’occasione in cui ha firmato la procura a vendere per una cifra irrisoria. Strano -conclude il direttore – che non si avverta l’esigenza di maggiore chiarezza e si insista nel dipingere la redazione del Giornale come un manipolo di manganellatori”.

La voce del testimone a Il Giornale

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico