Inter batte Mancini, Pato salva il Milan, Roma pareggia in Francia

di Redazione

Victor ObinnaL’Inter di Rafael Benitez si è aggiudicata la 14/a edizione della Pirelli Cup, battendo per 3-0 il Manchester City di Roberto Mancini allo stadio di Baltimora, negli Stati Uniti.

I gol sono stati di Victor Obinna al 39′ del primo tempo e al 9′ del secondo e dell’esordiente Cristiano Biraghi al 29′ della ripresa. Mancini era assente per motivi familiari.

MILAN. Una rete di Pato consente al Milan di evitare la sconfitta nell’esordio all’Emirates Cup. Il match con l’Arsenal finisce 1-1. Gli inglesi passano in vantaggio con Chamakh al 36′ del primo tempo, il pareggio rossonero arriva al 32′ della ripresa. Per la squadra di Allegri, un netto passo in avanti dopo la sconfitta contro il Varese. Certo, contro l’Arsenal il Milan è spesso andato in difficoltà e Abbiati è stato costretto a qualche parata piuttosto difficile. Ma va considerato il blasone degli avversari e, soprattutto, il fatto che gli inglesi fossero decisamente più avanti nella preparazione, visto che mancano due settimane all’inizio della Premier League. Alla fine, dunque, il pareggio può essere accolto con soddisfazione.

Nella prima sfida dell’Emirates Cup, Lione e Celtic Glasgow avevano pareggiato 2-2. Per i francesi reti di Bastos e Novillo, per gli scozzesi Hooper e Samaras. Domenica alle 15 il Milan tornerà in campo per affrontare il Lione. Gli scozzesi chiuderanno la giornata sfidando alle 17.20 i padroni di casa dell’Arsenal. Il regolamento del torneo assegna tre punti alla vincente di ogni partita, uno per il pareggio e zero per la sconfitta. Vengono assegnati punti aggiuntivi per ogni gol segnato.

ROMA. Pareggio anche per la Roma, che nella prima partita valida per il quadrangolare di Parigi ha affrontato il Bordeaux: anche in questo caso, la sfida è finita 1-1. Al ‘Parco dei Principi’ i gol, entrambi nella ripresa, portano le firme di Wendel (su rigore) al 25′ e di Brighi, bravo al 34′ a ribadire in porta una respinta corta di Olimpa su tiro da distanza ravvicinata di Okaka. Tra i giallorossi assenti – oltre ai nazionali De Rossi, Juan, Doni e Baptista che hanno preso parte al Mondiale – i nuovi acquisti Adriano e Simplicio, out per affaticamento. Anche Pizarro è ko, il cileno sta infatti ancora recuperando dall’infortunio al ginocchio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico