Baia Verde, carabinieri travestiti da bagnanti arrestano due estorsori

di Redazione

 da sin. De Martino e ZunicoCASTEL VOLTURNO. In tenuta balneare, seduti al tavolino dello chalet del lido “Delfino” di Baia Verde, a Castel Volturno, due carabinieri della compagnia di Mondragone hanno bloccato due giovani che tentavano di imporre una tangente alla titolare della struttura.

L’intervento dei militari è scattato dopo che i due, Emanuele De Martino, di 29 anni, e Paolo Zunino, di 30, entrambi di Casoria (Napoli), quest’ultimo già noto alle forze dell’ordine, avevano minacciato di morte la donna, se non si fosse “messa a posto” consegnando loro, entro la fine di questo mese 2mila euro. Gli estorsori, tra l’altro, usufruivano, da giorni ed a titolo gratuito, dei servizi offerti dal lido della località Baia Verde approfittando anche dello stato di soggezione in cui si trovava la vittima.

L’operazione, portata a termine a conclusione di indagini e di appostamenti, si inquadra nei servizi, pianificati a livello provinciale e coordinati nel mondragonese dal comandante della compagnia, capitano Alessandro Barone, per contrastare, in particolare, il fenomeno delle estorsioni del ferragosto,uno dei periodi, insieme con Natale e Pasqua, nel quale le cosche passano all’incasso del pizzo imposto ad imprenditori e commercianti. Gliarrestati, che al momento non risulterebbero organici ai casalesi, sono stati rinchiusi nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico