Giaquinto: “Gli impianti di depurazione funzionano”

di Redazione

Stefano Giaquinto CAIAZZO. Se per molti comuni della Provincia di Caserta gli impianti di depurazione e il loro corretto funzionamento rappresentano un miraggio, a Caiazzo la realtà è totalmente diversa.

In due legislature targate Stefano Giaquinto sono state realizzate 4 strutture per il trattamento delle acque. Nel dettaglio: due gli impianti regolarmente attivi, a Caiazzo Nord e nella frazione di San Giovanni e Paolo; manca invece di allacciamenti e di attivazione ufficiale Caiazzo Sud che servirà anche la frazione di Cesarano; in fase di completamento l’impianto di Caiazzo Est (negli ultimi due casi si tratta di impianti progettati, appaltati e finanziati dall’amministrazione Giaquinto).

Poker di impianti per una comunità di circa 6mila persone, l’ennesima dimostrazione della perfetta e buona politica messa in campo nel settore ambientale dal sindaco e consigliere provinciale Giaquinto in sinergia con l’intera squadra di amministratori. Basti citare l’elevata percentuale raggiunta nella raccolta differenziata e iniziative come la messa al bando di sacchetti di plastica per l’uso di buste in Mater-Bi.

“Le problematiche ambientali hanno assunto, nel corso degli ultimi anni, una rilevanza primaria per il sano ed equilibrato sviluppo della nostra comunità – sostiene la fascia tricolore – la nostra azione istituzionale, amministrativa e politica non ha mai dimenticato la difesa e la salvaguardia della più importante risorsa di Caiazzo, cioè il territorio”.

L’amministrazione comunale, quindi, ha posto e sta ponendo in essere tutte le iniziative indispensabili per dare ai caiatini le certezze e le risposte attese, pur nella consapevolezza che i grandi obiettivi che si intendono conseguire dipendono anche dalla complessiva azione amministrativa e tecnica di altri organi dello Stato e di altri enti territoriali, in particolare Provincia e Regione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico