Festa in onore di Gesù Trasfigurato

di Redazione

Gesù TrasfiguratoSUCCIVO. Tutto pronto per i solenni festeggiamenti in onore di Gesù Trasfigurato. Succivo si prepara alla tanto attesa festa patronale con devozione e raccoglimento che da secoli non hanno mai trovato tramonto.

Il programma, ricco di eventi, sagre e spettacoli dal 4 all’11 luglio si può visitare sul sito: www.parrocchiadisuccivo.it Ma il giorno principale della festa sarà domenica 4 luglio. Alle ore 7 dell’alba i numerosi fedeli raccolti in Piazza IV Novembre accoglieranno, l’uscita dalla Parrocchia, la pregiata effige di Gesù Trasfigurato “detto in gergo locale: “O Salvator” e di seguito la solenne cerimonia, sul palco sempre in piazza, celebrata da Sua Ecc. Mons. Mario Milano e concelebrata dal parrocco Don Crescenzo Abbate, il vice Don Teodoro De Cesare e confratelli foranici.

La messa, dal 2001, anche quest’anno sarà animata dalla Corale Polifonica “Jubilate Deo” della Parrocchia con un rigoroso programma musicale. Sarà eseguita la Missa de Angelis con armonizzazioni polifoniche di S. Patricelli e brani per soli, coro e ensemble di Mozart, Liberto, Decha, Lécot.

La formazione vocale-strumentale prevede i seguenti elementi con i relativi esecutori: Tromba: Francesco Capocotta – Oboe: Domenico Rinaldi – Violino: Rino De Felice – organo: Salvatore Piscopo. Le voci soliste il mezzosoprano: Immacolata Russo e il tenore: Francesco di Franco. Il tutto preparato, arrangiato e diretto dal maestro Stefano Patricelli, organista titolare della Parrocchia e della Corale “Jubilate Deo” dal 2001. Non ci resta dunque che attendere questo evento e rivolgere un invito a coloro che con lo stesso raccoglimento vorranno accomunarsi a quell’unanime tradizione che ha solo un nome: Fede in Cristo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico