Creatività femminile, iniziativa Commissione Pari Opportunità

di Redazione

Iolanda BoerioSANT’ARPINO. Nuova brillante iniziativa della commissione Pari Opportunità del Comune di Sant’Arpino guidata della presidente Iolanda Boerio, che si propone ancora una volta per una speciale iniziativa sul tema della creatività in un’ottica di genere, con testimonianze di donne impegnate nella creatività femminile.

Con questo incontrola commissione pari opportunità si pone l’obiettivo di valorizzare le conoscenze e le pratiche relative alla cultura e alla creatività femminile, proponendosi come polo di interesse e socializzazione di donne appassionate nelle varie attività, i settori presi in particolare considerazione ed approfonditi sono: musica – canto, fotografia, pittura e scrittura.

Le testimonianze: per la musica – canto sono di Anzhela Zaporozhchenko, per la pittura di Anna Iavarone, per la scrittura della dottoressa AdeleGrassito, per la fotografia di Maria Santoro. È prevista la partecipazione diDino Arbolino,attore e regista molto noto sul territorio per le sue molteplici iniziative teatrali.

Farà da apripista a questa iniziativa, un convegno che si terrà venerdì 2 luglio, alle ore 18.30 presso la sala convegni “Sanchez de Luna” del Palazzo Ducale – piazza Umberto I Sant’Arpino, con molte ed autorevoli presenze, si discuterà sul tema: “Trame di creatività…in un’ottica di genere” Interverranno: Eugenio Di Santo, sindaco di Sant’Arpino, Maurizio Di Serio, consigliere delegato alle pari opportunità, Iolanda Boerio, Aldo Zullo, assessore alle politiche sociali, Giuseppe Lettera, assessore alla pubblica istruzione e cultura, Francesca Sapone, consigliera di Parità, Adele Grassito, esperta in politiche di genere.

L’iniziativa è l’ultima in ordine di tempo che segnala la vivacità di una commissione che con l’impegno del consigliere Di Serio ha preso letteralmente il volo. L’infaticabile opera della presidente Boerio e delle componenti la commissione, ha portato significativi risultati in questi due anni di attività, quest’anno grazie al loro lodevole impegno l’amministrazione Di Santo ha provveduto ad accendere un apposito capitolo nel bilancio comunale per dotare la commissione di una significativa autonomia finanziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico