San Marco, boom di richieste per colonia estiva ragazzi

di Redazione

Mimmo VaglivielloSAN MARCO EV. Sono ben 88 le richieste di partecipazione alla colonia estiva per ragazzi ideata dall’Amministrazione retta da Gabriele Zitiello e organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Mimmo Vagliviello.

Un boom di adesioni che va ben oltre le già positive aspettative dell’organizzazione e che conferma la bontà dell’iniziativa introdotta per la prima volta due anni fa.

“La prima edizione della colonia – ricorda l’assessore Vagliviello (nella foto)– fu quasi un esperimento. Ma fin dall’inizio si è potuto notare che l’iniziativa piace ai ragazzi e anche ai genitori. Quest’anno, poi, pur abbassando il tetto massimo di età, abbiamo raggiunto un numero di partecipanti davvero inaspettato, doppiando addirittura la partecipazione dello scorso anno. A conferma di quanto piaccia l’inizaitiva, tra l’altro, basti pensare che un gruppo di ragazzi che l’anno scorso ha partecipato alla colonia e che quest’anno è fuori per sopraggiunti limiti di età, si è organizzato autonomamente, usufruendo delle agevolazioni che abbiamo ottenuto dal Villaggio turistico. Insomma, un successo enorme e gli uffici stanno lavorando ora in questi giorni, in costante contatto con la direzione del Villaggio turistico, per garantire a tutti la migliore accoglienza e posso fin da ora dire che sarà per tutti i nostri ragazzi una esperienza formativa bella, sicura e indimenticabile”.

La colonia estiva è destinata ai ragazzi residenti a San Marco Evangelista, di età compresa tra gli 11 ed i 16 anni, e si svolgerà nella settimana da sabato 24 a sabato 31 luglio, presso il villaggio turistico Camping “Cinque stelle – Nuovo Villaggio” sito sul Gargano in località Isola Varano Capoiale – Cagnano Varano (Foggia). In considerazione della collaborazione avviata con il Comune, il Villaggio applicherà tariffe agevolate per tutte le famiglie residenti a san Marco e per i giovani fino a 25 anni che volessero prenotare una vacanza nei mesi di luglio e settembre. Il sindaco e l’assessore incontreranno nei prossimi giorni gli accompagnatori e i genitori per definire i dettagli dell’iniziativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico