Suicida salvata da carabiniere: encomio del Comune

di Redazione

Antonio TartaglioneMARCIANISE. L’alto senso del dovere ed il coraggio mostrati dall’appuntato scelto dei carabinieri, Mario Monaco, nell’intervenire per salvare la donna che, lo scorso 14 luglio, …

… ha tentato il suicidio, sono stati evidenziati dalla giunta comunale che, nella seduta del 20 luglio, ha proposto di conferire al militare una ricompensa di ordine morale. Si tratta di un riconoscimento onorifico, la cui assegnazione è stata promossa dal sindaco Antonio Tartaglione, coadiuvato nell’occasione dall’assessore alle politiche finanziarie, col. Angelo Raucci. Così facendo, l’esecutivo, premiando l’operato del singolo carabiniere, ha inteso valorizzare l’operato delle forze dell’ordine del territorio che, quotidianamente e senza clamore, si impegnano per tutelare la pubblica incolumità.

Nel caso specifico, lo scorso 14 luglio, il Monaco si lanciava a salvare la donna, affetta da diverse patologie, chiusa in bagno ed intenta a procurarsi numerose e profonde ferite ai polsi mediante una lametta. Il militare, con sprezzo del pericolo, dopo aver divelto la porta del bagno, provvedeva ad immobilizzarla ed a metterla al sicuro, evitando così il protrarsi dell’azione criminosa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico