Italia

Lo spot di Silvio: “Ecco la magica Italia”

Magic ItalyROMA. “Questa che vedi è la tua Italia, un Paese unico fatto di cielo, di sole, di mare, ma anche di storia, di cultura e di arte. E’ un Paese straordinario che devi ancora scoprire. Impiega le tue vacanze per conoscere meglio l’Italia, la tua magica Italia”.

E’ la voce del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che promuove il Belpaese in uno spot televisivo che andrà in onda dalla settimana prossima sulle reti nazionali, a cominciare dai canali Rai. Lo spot è stato presentato questa mattina a Palazzo Chigi dal ministro del Turismo, Vittoria Brambilla, che ha spiegato: “E’ stato realizzato a costo zero ed è la prima volta che un presidente del Consiglio presta la sua voce per uno spot istituzionale. L’obiettivo è promuovere il Paese”.

Non è però la prima volta per un membro del governo. Nel 2007, l’allora ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli si lanciò su YouTube con un video appello in cui invitava i turisti inglesi a visitare il Belpaese. Quel video divenne un tormentone nella rete italiana, dove il volenteroso accento inglese di Rutelli venne ferocemente preso in giro.

Nello spot di Berlusconi, che promuove il turismo in Italia, il premier non parla in inglese, la fotografia è più patinata e la fattura è decisamente più professionale. I primi commenti apparsi su YouTube non sembrano però particolarmente lusinghieri, e già nel recente passato la scelta del logo Magic Italy non aveva incontrato i favori della rete, anzi.

Lo spot con la voce di Berlusconi

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro a opposizione: "Nostri successi sotto gli occhi di tutti". E annuncia accordo per Mercatino Natalizio - https://t.co/DGSf6YVS3l

Maddaloni, ruba materiale ferroso in area sequestrata vicino stadio: arrestato - https://t.co/4Ay41QD1Wx

Napoli, "I Ciechi di Santa Lucia" in scena per "Quartieri di Vita" - https://t.co/jFddbU0I73

Napoli, i 40 del Servizio Sanitario Nazionale: medici discutono di qualità dei servizi - https://t.co/8c6iLc9zKF

Condividi con un amico