Cooperative, opposizione chiede lumi alla maggioranza

di Redazione

 GRICIGNANO. “Ci giunge voce che il Consorzio per Gricignano sta per stipulare una convenzione con il comune di Napoli per una vendita (o affitto) di centinaia di appartamenti nella zona delle cooperative”.

Lo scrive l’opposizione in una nota a firma dei consiglieri Giuseppe Barbato, Andrea D’Angelo, Luigi Diretto e Nicola Cristiani, che si chiedono: “Cosa prevede, se esiste, questa convenzione? A chi sono destinati gli appartamenti? Se sono vendite, lo sono in diritto di superficie o comprensive della nuda proprietà ancora del Comune di Gricignano? Perché non si è dato precedenza ad una convenzione con il Comune visto che l’insediamento popolare è sul nostro territorio e non in quello di Napoli?”.

I consiglieri si augurano “di essere stati chiari nelle domande e di ricevere velocemente, e con altrettanta chiarezza, risposte certe nell’interesse di tutti i gricignanesi”. “Riteniamo – concludono – che la politica debba avere i suoi spazi e abbia l’obbligo di dare risposte ai cittadini altrimenti non ha più senso ‘amministrare’ all’interno del palazzo in modo unilaterale così come sta accadendo già da troppo tempo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico