Consiglio, Di Foggia formalizza le dimissioni: ora tocca a Della Gatta

di Redazione

Sebastiano Della Gatta GRICIGNANO. Come annunciato già all’indomani della sua nomina a consigliere comunale, Gennaro Di Foggia ha protocollato lunedì mattina le dimissioni presso la casa comunale.

L’imprenditore gricignanese, nel corso della seduta consiliare tenutasi il 23 luglio, aveva surrogato il dimissionario Antimo Verde come secondo dei non eletti della lista “Alternativa per Gricignano”, in quanto il primo non eletto, Antonio Guida (oggi assessore della giunta Lettieri), subentrò già nell’ottobre 2008 al posto del dimissionario capogruppo ed ex candidato sindaco Carmine Della Gatta. Di Foggia non era presente all’assemblea e qualche ora dopo, raggiunto telefonicamente, aveva dichiarato di non poter ricoprire la carica per motivi di lavoro. Poi le dimissioni formali l’altra mattina.

A questo punto il Consiglio dovrà riunirsi nuovamente per procedere ad una nuova surroga, e stavolta sarà chiamato a decidere Sebastiano Della Gatta (nella foto), esponente del Circolo della Libertà. Se anche in quest’ultimo caso ci sarà una rinuncia allora si procederà ad “oltranza”. Dietro Della Gatta ci sono, in ordine di elezione: Giuseppe Munno, Vincenzo Martiniello, Nicola Ciardulli, Giovanni Maisto, Vincenzo Santagata, Giuseppe D’Aniello, Luigi Aquilante, Andrea D’Angelo, Beniamino Buonanno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico