A Elio Germano il premio Gladiatore Sannita 2010

di Redazione

 Elio GermanoBENEVENTO. Il Sannio Film Fest, festival internazionale della scenografia e del costume di Sant’Agata de’ Goti (Benevento) …

… diretto da Remigio Truocchio e presieduto dalla costumista inglese, tre volte Premio Oscar, Sandy Powell, celebrerà domani sera in piazza Duomo la XIV ‘Notte dei Capitelli’, la tradizionale cerimonia di consegna dei premi che coinvolge attori, registi, scenografi e costumisti.

Attesi in città Elio Germano, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, i costumisti Maurizio Millenotti e Nanà Cecchi, lo scenografo Tonino Zera e tanti altri. A Elio Germano sarà conferito il premio ‘Gladiatore Sannita 2010’, una delle statuette più ambite del Sannio Film Fest.

Fresco vincitore della Palma d’oro a Cannes per la sua interpretazione in ‘La nostra vita’, Elio Germano, attualmente impegnato in una tournée teatrale, regalerà al pubblico del Sannio alcune anticipazioni sul suo nuovo lavoro cinematografico nel quale vestirà i panni di Folco Terzani, figlio del noto giornalista Terzano Terzani, nel biopic ‘La fine è il mio inizio’. C’è attesa anche per l’arrivo a Sant’Agata de’ Goti di Stefania Sandrelli, qui in veste di attrice e regista (la sua opera prima ‘Christine Cristina’ è tra i film in concorso al Festival), e di Valeria Solarino, madrina del Festival, che regalerà al pubblico del Sannio alcuni aneddoti direttamente dal set di ‘Vallanzaska’, il nuovo film di Michele Placido atteso in sala il prossimo inverno. In cartellone anche un imperdibile momento musicale con grandi ospiti a sorpresa, assoluti protagonisti della canzone italiana d’autore.

Sul palco anche gli studenti del Campus di scenografia e costume per presentare le opere realizzate durante il corso intensivo diretto dallo scenografo Raffaele Golino e dalla costumista Marina Sciarelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico