Giochi studenteschi, la “Da Vinci” quindicesima in Italia

di Redazione

Olimpico di RomaSAN MARCELLINO. Alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, chiude al quindicesimo posto nella speciale classifica per Istituti Scolastici la Scuola Media Statale “Leonardo da Vinci” di San Marcellino.

Tutto sommato una buona prestazione, anche se un tantino di amaro in bocca per qualche contro-prestazione resta. Migliore di tutti è stato Luigi Conte che nel salto in alto è il primo degli esclusi dalla finale . Va bene anche Mario Santoro nel getto del peso che chiude al 21° posto, stessa posizione per Bogdan Pelin sui 1000 metri. La staffetta 4×100 è diciannovesima, mentre vanno tutti oltre la 30. piazza gli altri (Umberto Petri nel lungo è 30°, Giovanbattista Sammarco sugli ostacoli è 32° e Vincenzo Guerra sulla velocità è 34°).

“Un’esperienza unica, che ha offerto ai ragazzi oltre alle proprie gare, anche la visione della splendida serata del Golden Gala – ci dice il prof. Fabozzi, raggiunto telefonicamente – potevamo fare qualcosina di più, ma visto che qualcuno della squadra resta per il prossimo anno scolastico ancora in terza media, diciamo di aver preparato il terreno per il 2011”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico