Arienzo, Diglio all’incontro con delegazione ungherese in Provincia

di Redazione

Raffaele DiglioARIENZO. L’assessore alle politiche giovanile dell’amministrazione Medici, Raffaele Diglio, ha partecipato, il 17 giugno, ad un incontro tenutosi presso la sede della Provincia di Caserta …

… organizzato dal punto locale decentrato Eurodesk Caserta, il centro d’informazione dell’Unione Europea-Europe Direct Caserta e l’associazione ungherese Kreativy no profit.

L’iniziativa ha visto l’incontro tra i rappresentanti del mondo giovanile attivi sul territorio provinciale casertano e gli ospiti ungheresi appartenenti al network magiaro di Eurodesk, con lo scopo di far conoscere la realtà giovanile italiana, le politiche per i giovani implementate nel territorio della regione Campania e creare un’occasione di condivisione di buone prassi per lo sviluppo di una rete di partenariati. L’evento, denominato “Visita di studio Italia-Ungheria: operatori giovanili a confronto”, nasce nell’ottica degli scambi culturali tra Ungheria e Italia e soprattutto nella direzione atta a operare per favorire la nascita di una sinergia tra il territorio casertano e lo stato ungherese.

“L’importanza di questa progettualità – afferma Diglio – sta nel fatto che si permetta uno scambio di informazioni globali atte all’avvicinamento socio-culturale. Il nocciolo di questi scambi e di eventuali progettualità organizzative sta nel fatto della costituenda piattaforma socio- culturale che farà da base per le future generazioni per la eliminazione definitiva di luoghi comuni, xenofobia, razzismo e discriminazioni, piattaforma che avvicinerà definitivamente i giovani, che rappresentano la classe dirigente del futuro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico