Estate a Marcianise, pronto il programma della kermesse

di Redazione

Biagio Porfidia MARCIANISE. Sarà all’insegna della musica, del canto e dello sport, l’estate proposta dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, per questo 2010.

Fitto il calendario messo a punto dai responsabili del progetto che, nelle scorse settimane hanno lavorato strenuamente per organizzare dettagliatamente ognuna delle 15 serate previste, che si snoderanno lungo i mesi di luglio e di agosto.

Location d’eccezione per gran parte degli eventi proposti, sarà Piazza Umberto I: continua dunque il processo di rivitalizzazione della centralissima agorà avviato dal locale governo. Ma anche altre piazzette, di recente riqualificate, fungeranno da teatro per le manifestazioni estive in programma. In particolare, Piazza Livatino, ubicata nel rione Santella, ospiterà un torneo di calcio a 5, che si disputerà nelle serate del 14, 16, 21 e 22 luglio.

Punta di diamante di una programmazione estiva da non perdere è la tappa che, nella serata del 9 luglio in piazza Umberto I, il concorso nazionale “Miss Italia” farà a Marcianise: in quella occasione sarà individuata la ragazza che parteciperà alla lunga kermesse che decreterà l’erede della bellissima Maria Perrusi. Anche il cinema italiano ed internazionale farà la sua parte ad agosto: Italians e Scherlock Holmes sono le due pellicole scelte per allietare il pubblico di agosto, rispettivamente nelle serate del 5 e del 25 agosto. La proiezione avverrà nel cortile comunale di via Roma. Sono previsti diversi spettacoli musicali.

“Sarà un’estate ricca di sorprese. – assicura Biagio Porfidia (nella foto), presidente della Pro Loco – Sono veramente soddisfatto per il lavoro svolto, e spero che la cittadinanza tutta possa apprezzare. Colgo l’occasione per ringraziare il sindaco Antonio Tartaglione e l’amministrazione comunale per il supporto che ha fornito, nonché i membri della Pro Loco per l’impegno e la dedizione profuse nell’organizzazione dell’intera kermesse”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico