Puc, Verde: “A chi serve il 40% di cubatura Peep?”

di Redazione

Antimo VerdeGRICIGNANO. Dopo aver firmato il volantino insieme agli altri colleghi consiglieri dell’opposizione, con cui si chiedono lumi alla maggioranza sul 40% di edificabilità relativo alle zone Peep all’interno del nuovo Piano urbanistico comunale, …

Antimo Verde approfondisce l’argomento. Rivolgendosi alla maggioranza, il medico gricignanese chiede: “Quel 40% della cubatura destinata alla zona Peep a chi serve? Serve davvero per l’edilizia popolare, per rafforzare, o meglio per coprire i disastri degli anni ’90, oppure per eventuali speculazioni edilizie”.

Tra l’altro, continua Verde, “se sono vere le voci di un eventuale scioglimento anticipato dell’amministrazione comunale e se è vero che molti degli amministratori attuali hanno intenzione di ricandidarsi, allora è necessario rispondere a queste domande e fare spiegazioni alla cittadinanza”.

In particolare Verde si rivolge agli “ultimi arrivati” in maggioranza (Carmine Froncillo e Antonio Guida del Pd, ndr): “Che almeno loro dessero spiegazioni sulla questione, altrimenti non saranno proponibili nemmeno loro alle prossime elezioni”.

La questione è emersa dopo che l’opposizione è venuta in possesso dello studio di fattibilità sul Puc, datato 2007, nel quale si ipotizza per i prossimi dieci anni un incremento di circa duemila nuovi abitanti. “I nuovi vani – recita il documento in possesso della minoranza, potranno essere in parte destinati a zone Peep per circa il 40% e la restante parte sia a zone di completamento (zone B) che a modeste, in termini di quantità, zone C”. Da qui le domande che l’opposizione pone alla maggioranza, chiedendo di rispondere con urgenza: “Perché il tecnico incaricato dello studio di fattibilità, nell’ipotesi di dimensionamento, destina a zone Peep (cooperative), in modo del tutto arbitrario, il 40% dell’intera edificabilità della nostra Gricignano futura? Se le zone Peep, come spesso ribadito dai nostri amministratori, non rientrano nel calcolo della cubatura, come mai il tecnico assegna a tali zone circa la metà della cubatura realizzabile? Dopo quattro anni, la cubatura prevista per i circa duemila abitanti è ancora disponibile per l’espansione della nostra Gricignano oppure è stata già ‘consumata’ dalle cooperative in costruzione dietro la Us Navy?”.

Cubatura Peep – int. Antimo Verde (29.06.10) – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico