Gricignano

Gli anziani gricignanesi ritornano a Marina di Ginosa

Giuseppe BuonannoGRICIGNANO. Su interessamento dell’assessore alle politiche sociali Giuseppe Buonanno, l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Andrea Lettieri, …

… ha organizzato a favore degli anziani gricignanesi un soggiorno climatico estivo che si terrà in Puglia, in località Marina di Ginosa (Taranto), dal 27 giugno al4 luglio.

“L’iniziativa– spiega l’assessore Buonanno – coinvolgerà 70 anziani ultrasessantacinquenni ed autosufficienti residenti nel nostro Comune. La scelta della località è scaturita da un’attenta analisi delle esigenze dei nostri anziani, i quali già avevano soggiornato lo scorso anno a Marina di Ginosa, con un esito più che positivo. Pertanto, abbiamo deciso di fargli ripetere la piacevole esperienza”.

I modelli di iscrizione possono essere ritirati presso l’Ufficio Assistenza o l’Ufficio Segreteria del Comune. I richiedenti dovranno allegare al modulo di iscrizione alcuni documenti, quali: stato di famiglia, certificato del medico curante circa l’idoneità fisica e l’autosufficienza al soggiorno, fotocopia della certificazione reddituale di entrambi i coniugi, dichiarazione sostitutiva di atto notorietà relativamente alla situazione reddituale derivante da beni immobili. L’amministrazione si riserverà di determinare le fasce di reddito e la corrispondente quota a carico degli anziani ammessi al soggiorno. La stessa quota non potrà comunque essere inferiore al 36% del costo complessivo dl servizio.

Le richieste dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 di venerdì 18 giugno

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico